<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

Route 66 in moto - Tour di 15 giorni/14 notti

Tour Self Drive

La Route 66, la "strada madre", è il sogno americano per eccellenza: coast to coast, da Chicago a Los Angeles, quasi 4.000 chilometri che si dipanano fra campi di grano, vecchie pompe di benzina, il fiume Mississippi, gole e pascoli, praterie e montagne, altipiani e deserti. Un tour in sella a una moto, con l'accompagnamento di una guida: per sentirsi protagonisti di un viaggio che è mito.

Itinerario: Chicago - Springfield - St. Louis - Joplin - Oklahoma City - Amarillo - Santa Fe - Gallup - Grand Canyon - Laughlin - Las Vegas - Victorville - Los Angeles

Torna su
1 ° GIORNO

CHICAGO
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Chicago e transfer autonomo in hotel. A Chicago ci si trova nella più grande ed eccitante città della zona dei Grandi Laghi. Chicago ha una skyline formidabile, una gamma di musei di alto livello, ristoranti, bar e numerosissimi club pieni di musica jazz e blues. Alla sera gusta una cena di benvenuto insieme ai compagni di viaggio prima di passare una notte nel proprio hotel di Chicago per prepararsi all'inizio dell'avventura sulla Route 66.

Torna su
2 ° GIORNO

CHICAGO - SPRINGFIELD, IL (299.2 km)
In mattinata si prende la moto e si parte per il grandioso viaggio sulla più famosa e leggendaria strada Americana, la Route 66. Si inizia il viaggio proprio dalla sede della EagleRider, attraversando lo stato dell'Illinois prima di dirigersi verso la Costa del Pacifico. Da Chicago ci si dirige verso Sud accostando la Pontiac Trail, il nome originale per questo tratto di strada, attraversando Joliet, posando per una foto con l'iconico Launching Pad Giant, facendo pausa nel fantastico Museo RT66 a Pontiac e iniziando a sentire la strada sotto le ruote.

Torna su
3 ° GIORNO

SPRINGFIELD IL - ST. LOUIS, MO (185.6 km)
Oggi ci si dirige verso St. Louis! Si guida principalmente sulla strada madre, a due corsie, attraversando campi di mais e piccole città che rappresentano il cuore dell'America. Si arriva a St. Louis con il Chain of Rocks Bridge, il ponte originale che attraversa il fiume Mississippi. In questo giorno ci si può godere il tragitto mentre ci si dirige verso la "Porta dell'Ovest", St. Louis. Questa fantastica città è ubicata sulle rive del potente Mississippi e dà i natali alla miglior musica e alle migliori costolette al barbecue nella nazione.

Torna su
4 ° GIORNO

ST. LOUIS - JOPLIN, MO (536.0 km)
Si consiglia di svegliarsi presto e passeggiare un po' per la città per godersi un vista di prima mattina dell'arco di St. Louis e del fiume Mississippi prima di mettersi in strada. Poi si saluta la città lasciandosela alle spalle negli specchietti retrovisori, pronti a gustarsi le morbide colline che sono tipiche di questa zona bellissima da percorrere in moto. Si fa uno stop a Fanning per vedere la sedia a dondolo più grande del Mondo, per poi andare via come il vento sui tornanti di Devil's Elbow! Ci si ferma per incontrare Gary al Gay's Paritas, un'altra delle icone della Route 66. Pernottamento a Joplin.

Torna su
5 ° GIORNO

JOPLIN, MO - OKLAHOMA CITY, OK (408.0 km)
Questa giornata è tutta dedicata alla moto! Da Joplin ci si dirige verso Ovest attraversando morbide colline e la zona dell'Oklahoma ricche di cavalli, attraversando le città di Miami, Claremore e Catoosa, dove risiede la famosa Balena Blu, e ci si ferma per cena in un'osteria di Tulsa. Si attraversano anche i territori che nel 1830 il governo affidò ai Nativi Americani che erano senza dimora negli Stati Uniti meridionali. Le tribù che ancora sono presenti nel territorio dello stato sono quelle dei Choctaw, Chickasaw, Seminole, Creek, Cherokee. Più ad occidente si viaggia su El Reno, un ponte lungo 1 miglio (1600m) tra Bridgeport e Oklahoma City, il cuore e l'anima della Route 66.

Torna su
6 ° GIORNO

OKLAHOMA CITY, OK - AMARILLO, TX (425.6 km)
Questa mattina si viaggia lungo le più antiche strade dell'Oklahoma. Una volta queste terre erano popolate da mandrie di bufali e tutta la regione attraversa un territorio che, attorno al 1860, era usato per la transumanza di bestiame dal Texas fino al terminal ferroviario di Abilene in Kansas. Si guida accanto ad una parte del Chrisholm Trail, pista frequentata da commercianti e cacciatori ai tempi del Vecchio West, e si fa uno stop al fantastico museo della Route 66 a Clinton. Dopo pranzo si attraversa la frontiera con il Texas a Panhandle, la parte più meridionale della zona delle Great Plains. Gli amici della "Big Texan Steakhouse" vengono a prendere i viaggiatori con una flotta di antiche caddie adornate con le lunghe corna texane sul cofano per poi portarli a gustare le più buone bistecche del Texas!

Torna su
7 ° GIORNO

AMARILLO, TX - SANTA FE, NM (484.8 km)
Oggi si lascia il Texas e ci si dirige nella "Terra Incantata" del New Mexico dopo aver attraversato il famoso Cadillac Ranch. Si passa anche nella città fantasma di Glen Rio, dove si può sperimentare la sensazione di trovarsi con un piede in New Mexico e l'altro nel Texas. Si entra nel territorio degli indiani Comanche, dove mesas, montagne, cactus e pini decorano il paesaggio che circonda la strada che si snoda verso gli altipiani e le altitudini di Santa Fe nel New Mexico centrale. Santa Fe è una delle città più antiche e più belle d'America, e qui ci si ferma per due giorni.

Torna su
8 ° GIORNO

SANTA FE
Questa giornata è completamente libera per riposare e gustarsi il sapore di questa città. La capitale del New Mexico è un concentrato della cultura tipica della regione del South West. Si può esplorare la vallata lungo la riva del fiume verso la città indiana di Taos, oppure fare un giro su una mongolfiera, o ancora una passeggiata a cavallo come un cowboy sul sentiero del canyon.

Torna su
9 ° GIORNO

SANTA FE, NM - GALLUP, NM (433.6 km)
Oggi ci si dirige a Sud, verso Albuquerque, la città più grande del New Mexico, che conta un terzo della popolazione totale dello Stato ed è ubicata nella zona centrale dove le più importanti strade Est-Ovest e le ferrovie attraversano il Rio Grande e la vecchia strada per il Messico. Attraversato il Rio Grande ci si dirige verso Ovest negli spazi aperti e nei colori del paesaggio selvaggio del Navajo. Ai lati della strada ci sono soltanto rocce ed altipiani mentre si procede attraversando la città di Laguna. Un po' più avanti si attraversano la Foresta Nazionale di Cibola e Grants, procedendo verso Gallup, un'antica città indiana e un antico nodo ferroviario. Qui ci si può godere una piacevole permanenza in uno dei più cordiali hotel per motociclistici di Gallup.

Torna su
10 ° GIORNO

GALLUP, NM - GRAND CANYON, AZ (452.8 km)
Questo è un altro giorno fantastico, attraverso scenari spettacolari e stop iconici sulla Route 66. Attraversando la frontiera con l'Arizona, ci si dirige verso il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata, una foresta di giganteschi alberi preistorici fossilizzati che è stata scoperta a seguito dell'erosione. Qui si ha tutto il tempo per esplorare questo paesaggio mozzafiato e potersi momentaneamente perdere nella vastità della zona. Lasciando la foresta pietrificata ci si dirige verso Ovest fino al Wigwam Hotel di Holbrook, per fermarsi all'ingresso di Winslow. Mentre la maggior parte dei gruppi si ferma a Flagstaff o a Williams, Arizona, questo itinerario prevede di continuare a guidare fino alla fiancata meridionale del Grand Canyon per godersi lo spettacolo di un tramonto sul Grand Canyon sorseggiando una bevanda fresca, prima di pernottare.

Torna su
11 ° GIORNO

GRAND CANYON, AZ - LAUGHLIN, AZ (409.6 km)
La giornata inizia nel modo più elettrizzante possibile con un giro in elicottero per sorvolare il South Rim e godersi una vista area del Grand Canyon. Ripartendo, si hanno molte occasioni di fermarsi nei posti più scenici per fare foto mentre si costeggia la parte meridionale del canyon. Lasciato il Grand Canyon, ci si dirige verso Laughlin attraversando Williams,  Seligman, Peach Springs e Hackberry.

Torna su
12 ° GIORNO

LAUGHLIN, AZ - LAS VEGAS, NV (206.4 km)
Oggi il tragitto è breve: si devia verso le incredibili luci e suoni di Las Vegas, ma prima si passa per la città fantasma del vecchio West di Oatman, per poi raggiungere la famosa diga di Hoover, da cui si prosegue per Las Vegas.

Torna su
13 ° GIORNO

LAS VEGAS, NV - VICTORVILLE, CA (451.2 km)
In questo giorno si attraversa la frontiera dell'ultimo stato sulla Route 66: la California! Si attraversa il deserto Mojave, che offre uno dei più scenici paesaggi della California del Sud, e si può solo immaginare quello che poteva essere nel passato attraversare questa parte della Route 66 nel deserto, un mare di sabbia e rocce punteggiato da Joshua tree e cactus. Alla sera si festeggia l'ultimo giorno sulla Route 66.

Torna su
14 ° GIORNO

VICTORVILLE, CA - LOS ANGELES, CA (198.4 km)
Oggi ci si dirige verso la fine della strada, sul molo di Santa Monica! Però prima di arrivare si devono guidare le 66 miglia (105 km) sull'autostrada Angeles Crest attraversando le montagne della Angeles National Forest. Quest'autostrada, una delle più scenografiche della California del Sud, si inerpica fino a circa 2300 metri d'altitudine. Dopo essere discesi, ci si dirige verso Los Angeles e l'Oceano Pacifico. I motociclisti sono sempre emozionati quando si trovano davanti alla fine della strada, sul molo di Santa Monica. Questa sera si festeggiano le miglia fatte insieme ai nuovi compagni di viaggio con una cena d'arrivederci.

Torna su
15 ° GIORNO

LOS ANGELES
Il fantastico viaggio si conclude a Los Angeles, ma c'è sempre la possibilità di rimanere per un'altra notte o due per visitare la città.

Torna su

Il tuo itinerario

ROUTE 66 IN MOTO - TOUR DI 15 GIORNI/14 NOTTI


Guarda la mappa

Giorni