<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

Route 66

Tour Self Drive

Durata del Tour: 15 Giorni / 14 notti
Percorso indicativo: Miglia: 2430 / Km: 3913
Stagioni consigliate: Primavera, Estate
Temperature medie: da 4° a 32°

La madre di tutti gli itinerari ed Il sogno di ogni biker! Quasi 4.000 Km in moto "tagliando in due" gli Stati Uniti dall'Illinois alla California. Verrete immersi, in queste due settimane, dalla storia ma principalmente dalla meravigliosa natura americana. Sarete contagiati nel conoscere la storia della Route 66, questa strada che è diventata una vera icona per chi ama percorsi in moto. Itinerario: Chicago - Springfield - Rolla - Tulsa - Clinton - Amarillo - Santa Fe - Gallup - Flagstaff - Williams - Laughlin - Victorville - Los Angeles

Torna su
1 ° GIORNO Chicago - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0. Inizia il sogno! Arrivati all'aeroporto di Chicago, trasferimento per l'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Sviluppatasi lungo il Lago Michigan ed il fiume Illinois, che da' il nome allo Stato, è da considerarsi una delle capitali dell'architettura moderna. Città storicamente conosciute per le sue storie "nere" all'epoca del proibizionismo, oggi è da considerarsi tra le città più belle d'America con edifici "griffati" da una parte ed un romantico panorama dall'altra in cui il lago Michigan fa da protagonista. Il cuore della città è il "Loop" (cappio) così chiamato perchè racchiuso dall'anello della metropolitana sopraelevata. E' la zona più interessante, con numerosi edifici moderni, musei, e la famosa scultura di Picasso. Godetevi pienamente questa meravigliosa città! Pernottamento.

Torna su
2 ° GIORNO Chicago - Springfield. Miglia: 205 / Km: 330
Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Chicago ed inizio di questa spettacolare avventura con la vostra moto lungo la venerata e storica Route 66. La meravigliosa città di Chicago scompare lentamente dietro di voi mentre vi dirigete ad Ovest per una avventura unica e ricca di bellezza, storia e divertimento. La nostra prima sosta sarà il famoso museo della Route 66 a Joliet, nello stato dell'Illinois, un vero e proprio must che deve avere il vostro timbro! Passerete per Wilmington, dove le stazioni di rifornimento Standard Oil a Odell, fedelmente anni 50, ricordano gli anni d'oro della Route e vedrete le numerose stazioni di benzina che rimanevano aperte giorno e notte per servire il flusso interminabile di macchine e famiglie che si dirigevano ad Ovest. Arrivo a Springfield e pernottamento.

Torna su
3 ° GIORNO Springfield - Rolla. Miglia: 205/ Km: 330. Lasciata Springfield, entriamo nel Missouri, prima tappa St. Louis con il suo famosissimo Gateway Arch. Questa brillante struttura vi darà il benvenuto dalle rive del Mississippi River. St. Louis offre numerose attrazioni tipicamente americane, come lo stadio di baseball dei Cardinals, la fabbrica di birra Anheiser Busch, e dei percorsi eccitanti sul maestoso Mississippi River. Lasciata la città, direzione verso Rolla dove pernotterete.

Torna su
4 ° GIORNO Rolla - Joplin/Tulsa. Miglia: 290 / Km: 467
Oggi rimarrete meravigliati dalla bellezza dello scenario che l'entroterra di questo Stato vi offre! Le strade appena fuori dalla città di Rolla sono il sogno di tutti i motociclisti. Cominciate a viaggiare lungo tranquille strade che daranno il ritmo al nostro percorso. Passerete per il "Devils Elbow" vedendo quella che una volta era la strada più profonda che attraversava il Missouri e dopo una sosta, proseguimento verso la vallata dove verrete immediatamente circondati da campi e pascoli che vi accompagneranno lungo la strada. Vedrete come era in passato la Route 66. Uno degli esempi rimasti della antica Route 66 esiste ancora a Paris Springs Junction, in Missouri. Il Gay Parita Sinclair mantiene il fascino e lo sfarzo tipico di una volta, a dimostrazione di come venivano attratti i clienti. Questo sarà uno dei giorni più belli del viaggio, che oggi si ferma a Joplin, nel Missouri, poco distante da Tulsa per un meritato riposo.

Torna su
5 ° GIORNO Joplin/Tulsa - Clinton. Miglia: 195 / Km: 314. Lasciata Joplin, la vostra mèta sarà Clinton, nello Stato dell'Oklahoma. Anche qui, esiste un Museo della Route 66 che merita una visita. Si tratta di uno dei musei più belli di tutto il percorso, facendo scoprire ai visitatori come era la Route 66 a partire dal 1920 fino ai giorni nostri. Merita una visita l'incredibile negozio di souvenir del museo che offre alcuni oggetti davvero unici e che sarà un sogno per gli amanti del Vintage. La prossima tappa è Oklahoma City, capitale dello stato che conta vari punti di interesse, come il Campidoglio, la sede del Congresso dell'Oklahoma, vicino alla quale si trova un pozzo di petrolio, il Parco Naturale Martin, dove sono conservati giardini botanici; ed il Planetarium Kirkpatrick. Nella città si può visitare anche il maggiore mercato dedicato al commercio del bestiame bovino negli Stati Uniti. Dopo la visita della città, proseguimento in direzione Clinton, dove pernotterete.

Torna su
6 ° GIORNO Clinton - Amarillo. Miglia: 180 / Km: 290
Da Clinton ci rimetteremo poi in sella per proseguire verso il tratto settentrionale dello stato più vasto d'America, ovvero il Texas. Lo scenario è cambiato totalmente con ondulate e verdi praterie e con ranch per i pascoli di bestiame ormai diventato parte dell'immaginario tipico del Texas. Sveglia di buon mattino per viaggiare lungo lo Stato del Texas per poi proseguire nella lingua di terra che ci porta alla città del petrolio, Shammrock. Breve visita e proseguimento verso Amarillo, una grande città di provincia "spalmata" su un esteso territorio desertico. Il nome della città era originariamente Oneida, cambiato successivamente in Amarillo (in spagnolo, giallo) per via della presenza di innumerevoli fiori di questo colore nelle immediate vicinanze. Una tappa obbligatoria per tutti i turisti è il Cadillac Ranch: situato lungo la Historic Route 66, ora Interstate 40, il Cadillac Ranch è una scultura monumentale formata da dieci automobili disposte in fila in modo che sembrino conficcate nel terreno. La particolarità sta nel fatto che chiunque è libero di colorarle a piacimento con le bombolette spray, di poter apporre la propria firma e di testimoniare il proprio passaggio. Vi consigliamo di visitare la Big Texan steakhouse, che si vanta di proporre la famosa costata di manzo di oltre 2 kg .. e il contorno. Pernottamento.

Torna su
7 ° GIORNO Salutando i vasti spazi aperti dell'Oklahoma e del Texas, ci dirigiamo nel cuore del West Americano visitando una delle città più affascinanti, Santa Fe, nello stato del New Mexico. Questa graziosa città di montagna si trova nel bel mezzo della catena montuosa chiamata Sangre de Cristo, che deve probabilmente il suo nome alle sfumature di rosso scuro delle montagne all'alba e al tramonto. Santa Fe è ricca di storia e cultura spagnola e dei Nativi americani, una combinazione unica che si riflette anche nell'arte locale, nell'architettura e nella cucina. Per 2 notti saremo ospitati in un piccolo hotel tipico nel cuore della vecchia Santa Fe. Vi basterà trascorrere solo pochi minuti passeggiando lungo le vie strette della città per poter innamorarvi del luogo e del ritmo dei suoi cittadini.

Torna su
8 ° GIORNO Santa Fe. Miglia: 0 / Km: 0. Giornata di completo relax a Santa Fè; potrete visitare il cuore della città, visitare le numerose gallerie d'arte, o semplicemente rilassandovi nella SPA dell'hotel. Se invece non potete "fare a meno" della vostra moto, vi consigliamo un percorso nelle zone di montagna della parte settentrionale dell'Arizona e del Colorado meridionale. Il percorso che porta a nord verso Taos è semplicemente fantastico, con uno scenario in continuo cambiamento. È difficile poter rinunciare alla maestosità dell'Arizona settentrionale: si potrebbe trascorrere una intera settimana esplorando gli angoli più remoti e fantastici di questi luoghi.



Torna su
9 ° GIORNO Questa mattina dirigetevi attraverso le zone collinari per vedere le terre che hanno abbracciato per secoli la storia dei Nativi Americani. Arriverete ad Albuquerque, in una zona desertica e qui lo scenario cambia notevolmente: gli altopiani tinti di rosso e le piante di cactus sono il sogno di qualsiasi artista. Proseguendo entrerete nel Petrified Forest National Park, con scenari unici, immortali, fatto di rocce pietrificate. Il New Mexico è la casa di una delle città più antiche popolate da secoli degli Stati Uniti: Sky City è una città di Nativi americani sulla cima di una superficie rocciosa massiccia. Breve fermata per poi continuare verso Gallup, anch'essa cittadina con una vasta comunità di Nativi americani. Pernottamento.

Torna su
10 ° GIORNO Gallup - Flagstaff. Miglia: 185 / Km: 298
Molti viaggiatori che attraversano la Route 66 sono consapevoli che questa strada è piena di simboli della storia americana. Inizierete la vostra dirigendovi verso Flagstaff, lungo un tracciato meraviglioso. L'architettura non è la caratteristica principale della città ma ci sono alcuni resti dell'antica Route 66 che avete visto anche nella prima parte del viaggio. Prossima tappa: il Grand Canyon, maestoso. E' difficile spiegare a parole quanto questa meraviglia della natura sia immensa. Non esistono foto che l'abbiano catturata in tutta la sua grandiosità e bellezza e consigliamo di raggiungere uno dei tanti "point of view" che si trovano lungo il percorso. Con questa giornata realizzerete un sogno unico, quello di visitare una delle Sette Meraviglie del Mondo. Pernottamento a Flagstaff.

Torna su
11 ° GIORNO Flagstaff - Williams. Miglia: 165 / Km: 266

Oggi la vostra destinazione finale sarà Williams. In mattinata affronterete alcuni tratti lunghi e con alcune curve tortuose mentre nel pomeriggio il percorso sarà più semplice. La prima tappa sarà Seligman, in Arizona e nel pomeriggio raggiungerete Oatman, piccola cittadina con i suoi negozi antichi e i suoi Saloon che per molti anni hanno ospitato minatori stanchi e assetati o viaggiatori affaticati. Quindi, Laughlin piccola Las Vegas sulle rive del Colorado con le sue sale dedite al gioco d'azzardo. Dopo poche miglia, arriverte a Williams, dove pernotterete.

Torna su
12 ° GIORNO Williams - Laughlin. Miglia: 190 / Km: 306. Oggi, Las Vegas! La Sin City accontenta ogni desiderio. Arriverete in questa città "del vizio" dove tutto è permesso e dove tutto è all'accesso. Fuori dalla Strip, la via principale, Las Vegas ha anche numerose attrazioni come la diga di Hoover, e fantastici percorsi notturni. In serata raggiungerete Laughlin dove è previsto il pernottamento.

Torna su
13 ° GIORNO Il deserto Mojave offre calma, serenità e colori affascinati che solo alcuni guidatori possono scoprire. L'unica cosa da fare è aumentare la velocità e godersi la corsa. In origine la Route 66 raggiungeva la vallata di San Fernando attraverso dei tratti difficili da percorrere. Oggi vi dirigerete verso Pasadena. La Route 66 è stata ristrutturata in questo tratto e, con numerose piccolo cittadine che abbracciano la "Strada Madre", il percorso è vivo e in ottime condizioni. La vostra sosta sarà a Victorville a circa 2 ore da Los Angeles. Pernottamento

Torna su
14 ° GIORNO Siete quasi arrivati al termine del viaggio arrivando in una delle città più famose del mondo, Los Angeles. Siamo al termine della Route 66, dove potrete vedere il famoso molo di Santa Monica e visitare la targa che annuncia la fine del vostro viaggio. Ricordatevi che dovrete consegnare la vostra moto entro le ore 17.00 presso la sede di EagleRider a Los Angeles. Trasferimento in hotel e pernottamento

Torna su
15 ° GIORNO Los Angeles - partenza. Miglia: 0 / Km: 0. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Los Angeles (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Torna su

Il tuo itinerario

ROUTE 66

CALIFORNIANEW-MEXICOTEXASOKLAHOMAMISSOURIILLINOIS
Guarda la mappa

Giorni