<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

Missouri Dreamin'

Tour Self Drive

Durata del Tour: 8 Giorni / 7 notti
Percorso indicativo: Miglia: 730/ Km: 1.176
Stagioni consigliate: Primavera, Estate, Autunno
Temperature medie: da 10° a 32°

Ecco uno dei viaggi più belli di EagleRider. Otto giorni di divertimento ed avventura nello storico Wild West attraverso la Route 66, la Mark Twain National Forest e le Meramec Caverns il nascondiglio di Jesse James! Visiterete Il Kansas, nella regione delle Grandi Pianure e quasi totalmente pianeggiante, ideale per l'itinerario con la vostra Harley-Davidson o Indian. Itinerario: Springfield - Rolla - St. Luis - Hermann - Kansas City - Joplin - Springfield

Torna su
1 ° GIORNO Springfield - Arrivo. Miglia: 0 /Km: 0. Arrivate nella più grande città del Missouri, Springfield, luogo di nascita della "mitica" Route 66. La "66" nacque negli anni '20 nell'ambito della realizzazione di una efficiente rete stradale, specialmente nel West, come riorganizzazione dell'insieme di piste create nei secoli precedenti dagli indiani prima e dai pionieri poi in modo da promuoverne lo sviluppo economico e sociale tra gli Stati creando non il percorso più breve ma il più pianeggiante e più facilmente agibile in inverno. Curiosità: perché si chiama così? Alla fine degli anni '20 due ingegneri chimici scelsero il tratto che attraversa l'Oklahoma per testare le qualità di una nuova benzina prodotta da una compagnia di Tulsa approfittando del fatto che la strada era piatta e senza curve. Il test andò particolarmente bene, tanto che il passeggero esclamò che l'auto andava a "like sixty" (a sessanta). Il conducente controllò il tachimetro e rispose che stavano andando "like 66" (a 66). La combinazione del numero della strada e della velocità dell'auto dette il nome alla benzina che si chiama così anche oggi. Pernottamento a Springfield.

Torna su
2 ° GIORNO Springfield - Rolla . Miglia: 110 / Km 177. Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Springfield ed inizio di questa spettacolare avventura attraverso il "Wild West". Prendete la leggendaria Route 66 e dirigetevi ad Est. Passate dalle cittadine di Conway e Lebanon, che devono i loro nomi agli Indiani Wyota. Proseguite lungo la scenografica Mark Twain National Forest ed arrivate a Rolla, fondata nella metà dell'800, nostra prossima tappa. Pernottamento.

Torna su
3 ° GIORNO Rolla - St. Louis . Miglia: 110 / Km. 177. Oggi continuate a percorrere la " Madre di Tutte le Strade" e dirigetevi verso a St. Louis. Lungo il tragitto, è consigliabile ritagliarsi del tempo per visitare forse una delle più piacevoli ed affascinanti attrazioni lungo l'intera Route 66 - la Meramec Caverns che il bandito Jesse James utilizzò come nascondiglio assieme alla sua banda, quindi, una tappa per visitare anche l'eccentrico Jesse James Museum, che si trova all'uscita della Interstate44. Proseguite quindi per circa 90 km fino a raggiungete St. Louis. Pernottamento.

Torna su
4 ° GIORNO St. Louis - Hermann. Miglia: 85/ Km. 137. Al mattino, lasciata St. Louis, dirigetevi a Ovest sulla Route 100 con un percorso altamente scenografico lungo le rive del Missouri River fino a giungere nella pittoresca Hermann, considerata la più graziosa cittadina dello Stato del Missouri. Fondata nel 1837 da emigranti tedeschi provenienti dalla Renania, ricrea il fascino della vecchia Germania anche grazie a fantastici vigneti e alle colline circostanti. L'area è ufficialmente riconosciuta come "America's First Wine District". Pernottamento a Hermann.

Torna su
5 ° GIORNO Hermann - Kansas City. Miglia: 190/ Km. 306. Il vostro viaggio continua sulla Route 100 West attraverso la Missouri River Valley. Fate una sosta a Jefferson City e visitate lo State Capitol Building, nominato da USA Today il più bello di tutti gli Stati Uniti! Da Jefferson City dirigetevi ad ovest passando da Lexington, Liberty e Kearney fino a Kansas City. Quest'ultima, caratterizzata da una ricca storia, venne fondata sulle rive del Fiume Missouri nel 1850. Situata a circa 400 km dal centro geografico della nazione, la città è anche nota come "il Cuore d'America". Kansas City offre innumerevoli attrazioni, come celebri musei, un ricco panorama artistico e fantastici locali per ascoltare musica jazz e blues. Pernottamento.

Torna su
6 ° GIORNO Kansas City - Joplin. Miglia: 160 / Km. 258. Oggi prendete la Highway 69 e dirigetevi verso Sud. Attraversate lo stato del Kansas, che celebra le storie dei pionieri e delle tradizioni dei Nativi d'America. Arriverete a Joplin, città di confine, e concedetevi un'altra sosta sulla famigerata Route 66 per ammirare uno dei Murales più grandi del mondo, dell'artista Thomas Hart Benton che rappresenta la vita a Joplin alla fine del XX secolo. Pernottamento.

Torna su
7 ° GIORNO Joplin - Springfield. Miglia: 75/ Km. 121. Al mattino, viaggio di ritorno verso Springfield non prima di aver fatto una sosta a Carthage, una perfetta cittadina, presa a modello per l'idilliaca Hill Valley del film "Ritorno al Futuro". Qui potete anche visitare il Jasper County Courthouse, risalente al 1895 ed ampiamente decorato, tanto da sembrare un castello. Dopo il pranzo, la Route 66 vi porta nuovamente a Springfield dove è prevista la restituzione della moto entro le ore 17.00. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Torna su
8 ° GIORNO Springfield - Arrivo. Miglia: 0 / Km: 0. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Springfield (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Torna su

Il tuo itinerario

MISSOURI DREAMIN

MISSOURIKANSAS
Guarda la mappa

Giorni