<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

Southwest

Tour Self Drive

Durata del Tour: 4 Giorni / 3 notti
Percorso indicativo: Miglia: 930 / Km: 1.498
Stagioni consigliate: Primavera, Estate, Autunno
Temperature medie: da 4° a 43°

Questo tour inizia nella vibrante città di frontiera di El Paso, nel Texas, e vi permette di percorrere alcuni tratti davvero meravigliosi dell'Arizona e del New Mexico. Paesaggi tipicamente americani, con città di provincia tipicamente americane, in ristoranti tipicamente americani e con la vostra moto tipicamente americana! What else? Itinerario: El Paso - Safford - Pinetop Lakeside - White Oaks - El Paso

Torna su
1 ° GIORNO El Paso - Safford . Miglia: 295/Km. 475 Di buon mattino prendete la moto nella location EagleRider di El Paso e iniziate il vostro tour passando per la piccolo cittadina mineraria di Safford, in Arizona. Il percorso è semplice e piatto, visto che passate nei territori desertici del New Mexico e della Southern Arizona. Safford è una vecchia città mineraria tipica dell' "Old West" con appena 14.000 abitanti. Ancora oggi le strade di questa città ricordano i vecchi tempi gloriosi della zona, tra saloon e "pistoleros". Pernottamento.

Torna su
2 ° GIORNO Safford - Pinetop Lakeside. Miglia: 175/ Km. 282 La parte più bella del percorso odierno è la Coronado Scenic Trail Byway. Cercando le ricchezze delleleggendarie Seven Cities of Cibola, l'esploratore spagnolo Francisco Vasquez de Coronado nel 1540 seguì questo percorso avendo quale riferimento delle mappe di nativi. La strada è affascinante ed avvincente; non a caso si tratta della US 666 conosciuta anche come "The Devil's Highway." La storia e l'antichità la fanno da padroni lungo questa strada e vi condurranno all'Apache-Sitgreaves National Forest (… che sembra sia una delle aree preferite per avvistamenti di navette aliene!). La Coronado Trail Scenic Byway è senza dubbio una delle strade più amate dai motociclisti, con le sue curve, e con i suoi ripidi sali e scendi che la rendono una delle strade più belle degli Stati Uniti (guardate la copertina di questo catalogo, vi dice niente?).

Torna su
3 ° GIORNO Pinetop Lakeside - White Oaks. Miglia: 310 / Km. 499 Questa mattina entriamo nel territorio spettacolare del New Mexico, con un percorso affascinante e vario. Oggi arrivate nella città tipica del periodo del vecchio west, White Oaks, New Mexico. White Oaks era una delle destinazioni più ricercate durante la corsa all'oro del 1800 ed oggi è visitata per i suoi edifici storici e per le sue bellezze risalenti al periodo d'oro dell'Old West. Pernottamento.

Torna su
4 ° GIORNO White Oaks - El Paso. Miglia: 150 / Km. 242 Consigliamo di trascorrere parte della mattinata per vedere ancora White Oaks prima di tornare a El Paso. Oggi la parte più bella del viaggio è quella che vi permetterà di vedere il White Sands National Monument che lo dice il nome stesso, sono bianche come neve o meglio come gesso: composte da mi-nuscoli cristalli di questo minerale, ridotti in polvere dall'azione erosiva del vento, queste formazioni disseminate su un'area di circa 700 chilometri quadrati costituiscono uno spettacolo rarissimo. Normalmente infatti, il gesso è difficile da reperire in forma solida perché solubile in acqua. Ma poiché l'area si trova in una grande depressione, la pioggia che cade rimane intrappolata nel bacino e il gesso disciolto non scorre via, ma si asciuga e si cristallizza. Qui, dune immense si sviluppano lungo un territorio davvero vasto e affascinante. Rientro verso El Paso, dove è prevista la consegna della moto entro le ore 17.00. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a El Paso (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.


Torna su

Il tuo itinerario

SOUTHWEST

TEXASNEW-MEXICOARIZONA
Guarda la mappa

Giorni