<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

Great Lakes

Tour Self Drive

Durata del Tour: 8 Giorni / 7 notti
Percorso indicativo: Miglia: 675 / Km: 1.087
Stagioni consigliate: Primavera, Estate
Temperature medie: da 4° a 27°

Questo tour di 8 giorni alla scoperta dei Grandi Laghi Americani vi porta nel Minnesota mostrandovi alcune zone davvero uniche degli Stati Uniti, come le Grand Rapids e la Great River Road, la Chippewa National Forest e il meraviglioso Lake Superior. Trascorrerete un giorno lungo la costa dal Grand Marais a Duluth, per apprezzare la vera natura degli Stati Uniti. Itinerario fantastico da scoprire con il vostro modello di Harley-Davidson o Indian. Itinerario: Minneapolis - Brainerd - Grand Rapids - Virginia - Grand Marais - Duluth - Minneapolis

Torna su
1 ° GIORNO Minneapolis - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0 Arrivo a Minneapolis, la città "gemella" di St. Paul, e trasferimento all'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Potete godervi la città in molti modi, ma Minneapolis invita a passeggiare, ad esempio al meraviglioso Minneapolis Sculpture Garden. Pernottamento.

Torna su
2 ° GIORNO Minneapolis - Brainerd. Miglia: 130 / Km: 209 Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Minneapolis ed inizio di questa spettacolare avventura attraverso le strade del Minnesota. Dalla collina alla montagna, lo Stato del Minnesota è una regione verde, naturale, con colori unici tipici dell'autunno locale e luci meravigliose ed uniche dei territori del Nord. Vi dirigete a Nord seguendo la Great River Road fino a Brainerd, resa famosa nel film Fargo. Pernottamento.

Torna su
3 ° GIORNO Brainerd - Grand Rapids. Miglia: 85 / Km: 137 Dopo la prima colazione, vi attende una giornata che resterà indimenticabile per chi ama "scoprire" con la moto. Visitate Millie Lacs Lake prima di andare a nord lungo la Great River Road. Si tratta di una strada panoramica unica, attraverso Crosby, simbolo storico dell'antico Minnesota. La destinazione di oggi è Grand Rapids, localizzata sulla parte scenografica della zona della Great River Road. Pernottamento.

Torna su
4 ° GIORNO Grand Rapids - Virginia. Miglia: 60 / Km: 97 Iniziate la vostra giornata prendendo la Highway 38 fuori da Grand Rapids e godetevi la scenic byway, un percorso che segue il sentiero dei viaggiatori del passato che attraversavano la Chippewa National Forest che vanta tra l'altro la popolazione di aquile dalla testa bianca più numerosa del Nord America, e dove vedrete sfilare boschi di pioppi, betulle, querce e aceri da zucchero. Continuate sulle colline e lungo i laghi dello Stato fino ad arrivare alla piccola cittadina di Effie. Da qui dirigetevi verso Virginia, nella regione di Mesabi. Pernottamento.

Torna su
5 ° GIORNO Virginia - Grand Marais. Miglia: 135 / Km: 217 Il viaggio prosegue verso il Lago Superiore. Prendete la Highway 1 fino ad Ely, porta d'ingresso per arrivare alla Waters Canoe Area. La Highway 1 vi condurrà poi fino alle rive del lago. Dirigetevi verso la cittadina di Grand Marais, una comunità artistica sempre ricca di eventi e con ottimi ristoranti. Pernottamento.

Torna su
6 ° GIORNO Grand Marais - Duluth. Miglia: 110 / Km: 177 Oggi percorrete una strada davvero unica, esplorando le coste settentrionali del Lago Superiore. Attraversate le zone di Little Marais, Silver Bay e Beaver Bay. L'area include otto Parchi Nazionali e vanta alcune bellezze naturali davvero uniche, come le cascate del Tettegouche State Park. Le cittadine che incontrerete presentano dei ristoranti specializzati nella cucina di pesce e non mancano gallerie e negozi molto ricercati. La destinazione odierna è Duluth, che prende il nome dall'esploratore francese Daniel de Greysolon, Sieur du Lhute, che arrivò su queste terre nel 1679. Pernottamento.

Torna su
7 ° GIORNO Duluth - Minneapolis. Miglia: 155 / Km: 250. Lasciate il Lago Superiore e dirigetevi nelle zone interne, rimanendo sulle strade meravigliose del Minnesota che vi faranno conoscere la Nemadji State Forest, le cittadine di Hinckley e Cambridge, per poi tornare a Minneapolis dove dovrete riconsegnare la moto entro le 17.00. Trasferimento in Hotel. Pernottamento.

Torna su
8 ° GIORNO Minneapolis. Miglia: 0 / Km: 0 Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Minneapolis (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Torna su

Il tuo itinerario

GREAT LAKES

MINNESOTA
Guarda la mappa

Giorni