<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

Florida and Georgia

Tour Self Drive

Durata del Tour: 8 Giorni / 7 notti
Percorso indicativo: Miglia: 1.210/ Km: 1.948
Stagioni consigliate: Primavera, Estate, Autunno
Temperature medie: da 10° a 32°

Quest'itinerario, tra i più semplici da percorrere, vi porterà alla scoperta della Florida e di parte dello Stato della Georgia. Visiterete anche Charleston in South Carolina. Questo tour offre spazi sconfinati, immense spiagge e la fantasia tipica dei parchi tematici. Itinerario: Orlando - St. Augustine - Savannah - Charleston - Macon - Tallahassee - Orlando

Torna su
1 ° GIORNO Orlando - Arrivo. Miglia: 0 /Km: 0. Arrivo all'aeroporto di Orlando e trasferimento per l'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Qui tutto è fantasia e spettacolo. A Orlando chi è giovane, nel corpo o anche solo nello spirito, può gettarsi a capofitto nei migliori parchi a tema del mondo. Dal classico Magic Kingdom del Walt Disney World Resort al magico Wizarding World di Harry Potter allo Universal Orlando Resort, c'è un mondo in cui ognuno può volare con la fantasia. E con i numerosi progetti all'orizzonte anche i più esigenti visitatori dei parchi a tema di Orlando troveranno nuove emozioni per una vacanza indimenticabile. Per la sera, Orange Avenue, Church Street, Magnolia Street, Central Boulevard e Pine Street offrono una vasta selezione di locali, tra i più "à la mode" a locali stravagant. Pernottamento ad Orlando.

Torna su
2 ° GIORNO Orlando - St. Augustine. Miglia: 145 / Km: 233. Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Orlando ed inizio di questa spettacolare avventura attraverso alcune delle cittadine più belle dell'Atlantico dirigendovi a Daytona Beach per vedere quei luoghi che durante la settimana della "Daytona Bike Week" vengono invasi da migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. Oltre ad essere un vero museo vivente della cultura pop, Daytona Beach svolge anche un ruolo importante per la cultura delle auto e delle moto. Continuando il tour e dopo aver superato l'Highway 206, consigliamo una breve sosta al Fort Matanzas National Monument, dove con un breve tratto in barca, potrete visitare il Forte ancora integro e costruito nel 1740 per proteggere St. Augustine che fu alla fine del '500 tra i primi insediamenti del nuovo mondo.

Torna su
3 ° GIORNO St Augustine - Savannah . Miglia: 200 / Km. 322. Dopo una breve visita della città, oggi la mèta finale sarà Savannah. Prendete la Highway 1 e dirigetevi verso Nord attraversando Ponte Vedra, Jacksonville Beach e Neptune Beach. Sostate per un pranzo in un dei tanti ristoranti della costa per poi proseguire in direzione Jacksonville; quindi Brunswick e Jekyll Island. Manca poco a Savannah che è considerata da molti la più bella città del Sud degli Stati Uniti che ha conservato una straordinaria quantità di edifici ottocenteschi in buone condizioni essendo stata "risparmiata" durante la Guerra civile america di metà dell'800. Nell'Historic District si trovano palazzi del Governo Federale e della Reggenza, ampie strade alberate, piazze ombrose e una tranquilla atmosfera da Vecchio Sud. A Chippewa Square, nel centro del quartiere, si trova la famosa panchina di Forrest Gump. Pernottamento.

Torna su
4 ° GIORNO Savannah - Charleston. Miglia: 110/ Km. 177. Dopo la prima colazione, inizia la vostra giornata che porterà in South Carolina, attraversando la Lowcountry. Seguite l'Highway 170 per raggiungere Beaufort, la seconda cittadina più antica dello stato, con case antiche e un lungomare che merita una sosta. Da Beaufort continuate sull'Highway 17 verso Charleston, una cittadina che è il riassunto della storia delle comunità che hanno popolato nei secoli la Florida, essendo al tempo stesso inglese, spagnola, africana, caraibica, antica e moderna e che nel 2010 fu votata tra le città Top 10 al mondo da visitare. Pernottamento.

Torna su
5 ° GIORNO Charleston - Macon. Miglia: 265/ Km. 427. Charleston è sicuramente una delle città più belle degli Stati Uniti e merita una visita. Vi consigliamo un tour nel quartiere storico ricco di colori variopinti, adornate con serrande in legno e meravigliose verande, tipiche degli Stati del Sud. Lasciata Charleston dirigetevi ad Ovest verso la Georgia. Prendete la Highway 61 e, passando lungo Magnolia Middleton Gardens, entrate nella Highway 24. Superata Milledgeville arriverete a Macon, "casa" di Little Richard, Otis Redding e della Allman Brothers Band (il loro Museo è fantastico!). La musica è sempre presente nei nostri itinerari! Pernottamento a Macon.

Torna su
6 ° GIORNO Macon - Tallahassee. Miglia: 225 / Km. 362. Direzione Sud, verso la Florida. Da Macon prendete la Highway 129 verso Ocilla per poi entrare nella 319, che vi porterà fino alla capitale della Florida, Tallahassee. A differenza della quasi totalità delle città della Florida, mondane e caotiche al tempo stesso, Tallahassee è una città tranquilla, con quel suo fascino pieno di storia antica, essendo un vero riferimento per chi ama la storia dei Nativi americani, merita davvero di essere visitata. Costruita su un importante sito preistorico, prende il nome da due termini indiani degli Appalachee: "talwa", ovvero città, e "ahassee", cioè antica. Tallahasse. Pernottamento.

Torna su
7 ° GIORNO Tallahassee - Orlando. Miglia: 265/ Km. 427. Oggi lascerete Tallahassee per dirigervi a Sud sulla Highway 19/98 in direzione Orlando. Percorrerete la Costa occidentale della Florida, un susseguirsi di vibranti e movimentate cittadine. Attraverserete Tampa, la città più grande della Costa Ovest e percorrendo la Highway 4, tornerete ad Orlando, dove restituirete la vostra moto entro le ore 17.00. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Torna su
8 ° GIORNO Orlando. Miglia: 0 / Km: 0. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari ad Orlando (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Torna su

Il tuo itinerario

FLORIDA AND GEORGIA

FLORIDASOUTH-CAROLINAGEORGIA
Guarda la mappa

Giorni