<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

British Columbia

Tour Self Drive

Durata del Tour: 8 Giorni / 7 notti
Percorso indicativo: Miglia: 960 / Km: 1.545
Stagioni consigliate: Primavera, Estate, Autunno
Temperature medie: da 4° a 32°

Esplorate la zona sud occidentale del Canada a bordo della moto dei vostri sogni durante un tour di 8 meravigliosi giorni che vi permetterà di visitare alcune destinazioni uniche come Golden, Banff, Radium Hot Springs e Nelson. Guiderete lungo le sponde del Canadian River e dei suoi numerosi affluenti, ammirando splendidi paesaggi nelle Canadian Rocky Mountains. Itinerario: Kamloops - Golden - Banff - Radium Hot Springs - Nelson - Kelowna - Kamloops

Torna su
1 ° GIORNO Kamloops - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0 Siete arrivati in un luogo che senza dubbio rimarrà impresso nella vostra mente per sempre, Kamloops, nel cuore della British Columbia! Trasferimento in hotel e visita di questa città ricca di storia, arte e cultura, con molte gallerie d'arte permanenti e meravigliose sculture. Kamloops prende il nome dalla parola indiana "cumcloups", incontro con l'acqua, cittadina fondata nel 1812 e sviluppata nel corso degli anni lungo le rive del Thompson River. Pernottamento.

Torna su
2 ° GIORNO Kamloops - Golden. Miglia: 225 / Km: 362 Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Kamloops ed inizio di questa spettacolare avventura lungo la TransCanada Highway 1, dirigendovi ad Est per arrivare nella storica Craigellachie, località che nel 1885 fu testimone del "Last Spike", il primo tratto ferroviario transcontinentale del Canada che unì l'Ovest e l'Est e dove a Revelstoke potrete visitare il Railway Museum, un tributo ai lavoratori che costruirono la prima linea ferroviaria della nazione attraverso le montagne. Continuate attraversando Rogers Pass, per arrivare poi a Golden affascinante cittadina dolcemente posata sulle rive del Columbia River offre da dove parte una funivia che porta fino a 2.500 metri della cima del Kicking Horse Mountain per una visuale panoramica davvero unica. Cenate all'Eagle's Eye, il ristorante più alto del Canada. Pernottamento.

Torna su
4 ° GIORNO Banff - Radium Hot Springs. Miglia: 85 / Km: 137 Oggi il vostro itinerario vi porterà a visitare il Kootenay National Park, luogo molto importante nella storia dei Nativi americani in quanto per millenni è stato il luogo dove vivevano le comunità dei Ktunaxa (Kootenay) e Kinbasket (Shuswap). Arriverete percorrendo la Highway 93 in direzione Sud, la prima strada asfaltata realizzata lungo le Canadian Rockies. Il parco è famoso per i suoi paesaggi, per il clima e per la flora e la fauna davvero meravigliose. Dopo la visita al Parco, nel tardo pomeriggio raggiungerete Radium Hot Springs, dove vi potrete riposare rilassandovi nelle zone termali. Pernottamento.


Torna su
5 ° GIORNO Radium Hot Springs - Nelson. Miglia: 235 / Km. 378 In mattinata, l'itinerario continua verso Sud lungo la Highway 93/95 in direzione Kimberly, una cittadina mineraria tipica dell'Ovest con un "tocco" di cultura alpina europea. Da qui, prendete la Highway 3 in direzione Creston, dove si trova la Creston Valley Wildlife Area e quindi attraversando la Highway 6 arrivate fino a Nelson, zona che fu popolata dai cercatori d'oro, celebrati nello storico Fort Steele e tradizionalmente considerata la capitale del Canada occidentale. Pernottamento

Torna su
6 ° GIORNO Nelson - Kelowna. Miglia: 215 / Km. 346 Riprendete la Highway 3 fino a Castlegar, una città con forte influenza russa. Continuate poi lungo la Highway 97 in direzione Nord verso i vigneti dell'Okanagan Valley. Circondata da due catene montuose, da un lago e da spiagge sabbiose, questa zona è un vero incanto per chi ama la fotografia naturalistica. Continuando, arriverete a Osoyoos, tra i principali luoghi per le vacanze dei canadesi grazie alle gradevoli temperature, I laghi più caldi e un inverno mite. Circondata da fantastiche montagne e dai molti vigneti, Osoyoos vi offrirà una rilassante pausa. Lasciata Osoyoos proseguite per Oliver e Penticton fino a Kelowna, la "Napa of Canada" con il maggior numero di case produttrici e con la possibilità di visitare le importanti cantine. Pernottamento.

Torna su
7 ° GIORNO Kelowna - Kamloops. Miglia: 110 / Km. 177 Questa mattina, l'itinerario vi porta alla scoperta dell'Okanagan Lake, per poi prendere successivamente la Highway 97 fino a Kamloops, dove vi ricordiamo che dovrete riconsegnare le moto entro le ore 17.00. trasferimento in Hotel e pernottamento.

Torna su
8 ° GIORNO Kamloops. Miglia: 0 / Km: 0 Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Kamloops (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Torna su

Il tuo itinerario

BRITISH COLUMBIA

BRITISH-COLUMBIAALBERTA
Guarda la mappa

Giorni