<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

Around Washington D.C.

Tour Self Drive

Durata del Tour: 8 Giorni / 7 notti
Percorso indicativo: Miglia: 730 / Km: 1.175
Stagioni consigliate: Primavera, Estate, Autunno
Temperature medie: da -1° a 32°

Questo è un tour molto affascinante da effettuare in moto. Strade senza alcuna difficoltà, ampi spazi ed un'atmosfera molto americana che vi porterà in alcuni luoghi storici degli Stati Uniti, tra cui il Gettysburg Battlefield, Sharpsburg, Charlottesville e appunto Washington. Itinerario: Washington D.C. - Gettysburg - Leesburg - Waynesboro - Roanoke - Richmond - Washington D.C.

Torna su
1 ° GIORNO Washington D.C. - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0. Arrivati all'aeroporto di Washington, trasferimento per l'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. La capitale degli Stati Uniti è una delle città dove veramente si respira l'aria del "sogno americano". Amata dai turisti, offre una serie di musei pubblici gratuiti che non ha paragoni al mondo ed ospita i monumenti ed i memoriali più importanti della Nazione. Luoghi come il National Mall ed il Campidoglio, il Monumento a Washington, la Casa Bianca ed il Lincoln Memorial sono i simboli stessi della nazione. I numerosi turisti che la visitano ogni anno la trovano una città moderna e molto vivace che vi farà rimanere sorpresi. Pernottamento.

Torna su
2 ° GIORNO Washington D.C. - Gettysburg. Miglia: 100 / Km 161. Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Washington ed inizio di questa spettacolare avventura con un viaggio nella storia americana! Da Chantilly prendete la SR 28 e dirigetevi a Nord fino ad incrociare la SR 267 e quindi, in direzione di Baltimora, prendete la US 29. Continuate lungo la Highway 83 verso York, luogo di interesse per gli appassionati di Harley, con un museo e numerose attrattive dedicate alla "due ruote". Il tour, di circa due ore, vi porterà a conoscere la fantastica storia del mito "Harley-Davidson" con alcuni modelli del passato ed anche con le "novità" di questo splendido marchio. Questo museo è ubicato sulla Route 30 al 1425 di Eden Road a pochissimi chilometri della Highway 83. Dopo la visita, direzione Gettysburg lungo la Highway 30 dove arriverete in meno di un'ora. Pernottamento.

Torna su
3 ° GIORNO Gettysburg - Leesburg. Miglia: 110/ Km. 177. Gli eventi di Gettysburg sono molto importanti per la storia degli Stati Uniti. Nel luglio del 1863, durante la Guerra civile americana, le avanguardie dell'esercito del Nord e del Sud si incontrarono a Gettysburg, allora un piccolo paesino a circa un centinaio di chilometri da Washington. Prima che i generali se ne rendessero conto, quella che nacque come una scaramuccia si trasformò nella battaglia più colossale e sanguinosa di tutta la guerra civile, che durò tre giorni e che ne decretò la svolta decisiva. La sconfitta subita dall'esercito del Sud, guidato dal generale Robert E. Lee, rappresentò la fine delle sue speranze di vittoria. Oggi Gettysburg è rimasto ancora poco più di un villaggio della metà dell'800, attaccata alle sue tradizioni. Visitate il mausoleo ed il campo di battaglia e consigliamo di prendere un Tour guidato per "vivere" quei giorni in un modo molto realistico. Dopo la visita, da Gettysburg andate in direzione Sud sulla Route 15 verso Leesburg. A pochi chilometri dopo il confine con il Maryland prendete la Route 77 ed entrate nel Maryland's Catoctin Mountain State Park per un percorso affascinante. Entrate nella SR 66 e poi a Sud verso la città di Sharpsburg, da qui proseguite lungo la Highway 671 per poi entrare nella Route 9 fino ad arrivare a Leesburg. Visitate il centro storico e organizzatevi per la sera, dove non mancheranno pub e ristoranti. Il divertimento è garantito. Pernottamento.

Torna su
4 ° GIORNO Leesburg - Waynesboro. Miglia: 140 / Km. 225. Di buon mattino, lasciate Leesburg per raggiungere Waynesboro, la prima tappa è lo Shenandoah National Park. Guidate a Sud per pochi chilometri fino a prendere la SR 66; questa strada vi porterà attraverso la spettacolare Skyline Drive. Il Shenandoah National Park è uno dei Parchi più popolari d'America, specialmente nel periodo autunnale, dove i colori che vi circondano prenderanno una tinta unica con un rosso che tende a fondersi con i tramonti. Lungo la strada incontrerete molti punti panoramici e belvedere che si aprono sulle valli e colline boschive della Virginia mentre i sentieri interni portano a cascate di piccole e medie dimensioni. Il Parco ospita una fauna variegata tra cui l'orso nero americano, ma anche cervi, rapaci, opossum e procioni e per i più fortunati, si potrebbero avvistare la lince rossa e la volpe grigia. Dopo questa vera simbiosi con la natura, riprendete il vostro viaggio e in un paio d'ore, 140 Km tra la I-66 e la I-64 freeway, arriverete a Waynesboro, dove pernotterete.

Torna su
5 ° GIORNO Waynesboro - Roanoke. Miglia: 100 / Km. 161. Waynesboro è un punto di accesso fondamentale per prendere la Blue Ridge Parkway, considerata una delle strade più belle al mondo. Lunga oltre 600 km, questa strada inizia a Front Royal in Virginia per passare poi negli Appalachians, fino a Cherokee in North Carolina. La strada venne costruita in circa 30 anni tra il 1935 ed il 1967, attraversando la catena montuosa dei Monti Appalachi. Offre splendidi ed unici paesaggi ideali da percorrere in moto. Lungo la strada non perdetevi la Gola di Rockcastle prima di proseguire verso Nord sulla strada panoramica e raggiungere Roanoke, con il suo mercato, le tipiche gallerie e laboratori d'arte ed i suoi splendidi caffè. Pernottamento.

Torna su
6 ° GIORNO Roanoke - Richmond. Miglia: 170 / Km. 274. Da Roanoke andate ad Est verso Lynchburg, dove prenderete la Highway 29 fino a Charlottesville, una città ricca di storia famosa per essere la casa natale di Thomas Jefferson e sede della University of Virginia. Lasciando Charlottesville, proseguite fino a Richmond, nel cuore della Virginia, che insieme a Chesapeake e Bay Tidewater è considerata uno dei luoghi più importanti per la storia Americana. La città si è sviluppata rapidamente grazie alla sua posizione sulla ferrovia New York-Miami e nel punto in cui termina la navigabilità del fiume James, trovandosi sulla Fall Line (Linea delle Cascate). La città è anche un vivace centro culturale, sede di due università (University of Richmond, 1830, e Virginia Union University, 1865) e di numerosi istituti superiori e di ricerca. Durante la guerra civile americana, divenne la capitale della Confederazione. Pernottamento.

Torna su
7 ° GIORNO Richmond - Washington D.C. Miglia: 110 / Km. 177. Giornata di rientro in direzione Washington. Da Richmond prendete la Highway 1 verso Fredericksburg, a metà strada tra Richmond e Washington DC. Fredericksburg è una delle città più affascinanti della Virginia, con un centro storico elegante e residenziale. Parcheggiate la moto e passeggiate lungo queste bellissime vie cittadine. Vi consigliamo di visitare l'Hugh Mercer Apothecary Shop, la Rising Sun Tavern, la Mary Washington House e il Fredericksburg Spotsylvania National Military Park. Da Fredericksburg andate a Nord verso Washington DC/Chantilly, dove dovrete riconsegnare la moto entro le ore 17.00. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Torna su
8 ° GIORNO Washington D.C. Miglia: 0 / Km: 0. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Washington (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Torna su

Il tuo itinerario

AROUND WASHINGTON D.C.

WASHINGTON-DCPENNSYLVANIAVIRGINIA
Guarda la mappa

Giorni